photo Vanni di Ponzano
Vancouver
B.C. / Canada

T: +1 604 928
E: Send email:

email

Linkages: Ponzano & Bopjet .

Sempre in Giro

Biciclette Elettriche

bike power

“Nuovo Codice della Strada”

Nessun problema di inquinamento, minimo ingombro, manovrabilità estrema, rumore (campanello escluso) quasi insistente. Le biciclette a pedalata assistita, chiamate per comodità di linguaggio Biciclette Elettriche, rappresentano certamente il mezzo ideale per muoversi e da quest’anno ci sono contributi comunali per il loro acquisto. In Italia poi sembrano inventate apposta per dare speranza a chi ormai al traffico e all’inquinamento si era rassegnato.
La bicicletta elettrica è destinata a rivoluzionare il futuro della propulsione, soprattutto nei centri urbani; riduce drasticamente sforzo e fatica e contribuisce a combattere l’inquinamento atmosferico, fonte certa di danni per la salute. Come detto il suo funzionamento è semplicissimo: l’elettronica controlla il movimento dei pedali che ad una lieve pressione inviano il segnale al motore elettrico portandovi senza sforzo alla velocità di crociera voluta. Azionando i freni, o smettendo di pedalare si arresta il motore. La bicicletta a pedalata assistita non paga la tassa di circolazione, si guida come una normale bicicletta e non necessità del casco di protezione, anche se lo consigliamo vivamente. Oggi molte regioni italiane propongono di incentivare l’uso di mezzi di trasporto “ecologici”, e fra queste la Regione Veneto che ha assegnato, a favore del Comune di Ponzano Veneto, la somma di € 1.500 per promuovere l’acquisto di biciclette a pedalata assistita senza ausilio di acceleratore, che devono essere conformi alle normative CE e a quanto previsto dal “Nuovo Codice della Strada”.
L’iniziativa è finalizzata a ridurre le emissioni derivanti da traffico veicolare e, conseguentemente, al miglioramento della qualità dell’aria con la promozione di un più diffuso impiego di mezzi alternativi non inquinanti. L’Amministrazione comunale l’ha pubblicizzata dall’8 luglio (data di pubblicazione del bando) e le domande sono state raccolte fino a tutto il mese di settembre. L’importo dell’incentivo è di € 250 massimo per l’acquisto di un solo mezzo per famiglia (che deve essere residente nel Comune) e comunque non può superare il 50% del costo.
Per informazioni rivolgersi al Settore Ambiente del Comune di Ponzano Veneto. Tel. 0422.960333.

Tizano Zago
Assessore all’Ecologia

Source:
PonzanoVeneto
Cicloone


Astride A Strida

my strida

For Urban Cowboys

The Strida 5.0 – an Urban 2.0 mode of transportation is probably most portable of wheels for city get about. It weighs 10 kilograms and has a collapsible triangular frame. The Strida is long and narrow, and carries like a photographer’s tripod (I can fold it while running down the platform at Grand Central). An easy way to visualize it is to picture three tubes in a triangle. Two points are hinged, and the third is a latch. When unlatched, the tubes fall together to look like a group of parallel tubes with a seat and wheels. Assembly is just forming the triangle, then click and go. This design is very clever, yet simple and robust. Greaseless, very compact and guaranteed maintenance free. From $985. For dealers, see www.strida.com.

Source:
Strida
CoolTools
Kate


Hey Hey Where Are you

into the blue

The Plus Bike

Italian desginers Fabio Bortolani and Ermanno Righi of the Dovetusai studio in Milano have designed a radical two-frame über urban bike. It has the look of a old bike from the early 1900’s but with a modern touch. The top tube has a built-in light for late night urban riding. No indication if it’s in production or whether it ever will be.

We all want one to be sure!

Source: Super Touch Art.
Men Touch.


Previous Next