photo Vanni di Ponzano
Vancouver
B.C. / Canada

T: +1 604 928
E: Send email:

email

Linkages: Ponzano & Bopjet .

Sempre in Giro

Rediscover the Bike

Rediscover the Bike

“Rossignoli Bike Show “

Rediscover the Bike – Annual Rossignoli show dedicated to two wheels for one day only, at the Salone del Mobile. Thursday April 19 2012

Anche il Touring club Italiano partecipa alla sesta edizione di ‘Biciclette ritrovate’, l’esposizione organizzata da Rossignoli nei cortili di corso Garibaldi 71 a Milano. Un appuntamento imperdibile per gli amanti delle due ruote e del design per scoprire da vicino decine di pezzi unici, come i bicicli dell’Ottocento, le bici dei lavori come l’arrotino, il panettiere, il postino e il pompiere e le bici da corsa degli eroi Fausto Coppi e Gino Bartali.

In questa occasione il Touring può confermare il forte legame con le due ruote partecipando alle 18.30 al dibattito sul futuro della bicicletta a Milano alla presenza, fra gli altri, anche dell’assessore alla Mobilità. Pierfrancesco Maran: un’occasione per ribadire anche l’impegno sul tema della sicurezza portato avanti da #Salvaiciclisti. E alle 20 il Touring racconta l’impresa mitica della Carovana ciclistica Milano-Roma, la maratona ciclistica che, pochi mesi fa, ha portato 20 cicloamatori a pedalare per oltre 700 chilometri da Milano a Roma in soli sei giorni per celebrare la prima Passeggiata ciclistica Milano-Roma compiuta da Luigi Vittorio Bertarelli nel 1895 (foto by Danilo Beghi)

Source – Biciclette ritrovate


<< | >>